Annunciato MSB! Nuovo incarico per Alper Gezeravcı: è stato nominato comandante spaziale
Il Ministero della Difesa Nazionale (MSB) ha riferito che 95 terroristi sono stati neutralizzati nell'ultima settimana in operazioni effettuate nel nord dell'Iraq e in Siria. Al primo astronauta turco, Alper Gezeravcı, è stata invece affidata una nuova missione. Nella dichiarazione del Ministero della Difesa Nazionale è stato annunciato che Gezeravcı è stato nominato comandante spaziale.
Il consigliere per la stampa e le pubbliche relazioni del Ministero della difesa nazionale, il contrammiraglio Zeki Aktürk, ha dichiarato nella conferenza stampa tenutasi presso il ministero che le forze armate turche (TAF) continuano le loro operazioni continue e globali in linea con la loro intenzione di eliminare il terrorismo alla fonte.
Aktürk ha dichiarato che le operazioni sono state condotte con determinazione, in conformità con le esigenze del campo, secondo principi di esecuzione insoliti, imprevedibili, rapidi e continui e ha detto: “95 terroristi sono stati neutralizzati nell'ultima settimana. Pertanto, dal 1° gennaio ad oggi ne sono stati compiuti 983 dall'Iraq, 980 dall'Iraq.” “Il numero dei terroristi neutralizzati è stato di 1963, di cui 20 nel nord della Siria.” ha dato l'informazione.
Ricordando che il 2 e il 9 settembre sono state effettuate operazioni aeree contro obiettivi terroristici a Metina, Zap, Gara, Hakurk, Kandil e Asos nel nord dell'Iraq, Aktürk ha proseguito quanto segue:
“Un totale di 41 obiettivi, tra cui grotte, rifugi, rifugi, magazzini e strutture utilizzate dall'organizzazione terroristica, che si riteneva contenessero terroristi responsabili, sono stati distrutti con successo. Secondo i risultati iniziali, 27 terroristi sono stati neutralizzati nelle operazioni effettuate utilizzando la quantità massima di munizioni nazionali e nazionali. La valutazione dell'impatto sugli obiettivi continua: “Inoltre, altri 2 terroristi del PKK fuggiti dai loro rifugi nel nord dell'Iraq questa settimana si sono arresi al nostro posto di frontiera ad Habur.”
Il contrammiraglio Aktürk ha augurato la misericordia di Dio anche al tenente di fanteria Ömer Fatih Ayar, al sergente specialista di artiglieria Mehmet Kökcü e al sergente specialista di fanteria Onur Çapan, che furono martirizzati il 9-10-11 settembre.
A 75MILA 332 PERSONE È STATO IMPEDITO DI ATTRAVERSARE ILLEGALMENTE LA FRONTIERA
Il contrammiraglio Aktürk ha sottolineato che i confini sono protetti secondo gli standard internazionali con le misure più intense nella storia della Repubblica e con il graduale sistema di sicurezza istituito e ha detto: “Nell'ultima settimana sono state catturate 493 persone che hanno tentato di attraversare illegalmente. 1545 le persone sono state fermate prima di attraversare il confine. 6 delle persone catturate sono membri di un'organizzazione terroristica. Pertanto, dal 1° gennaio, il numero di persone catturate mentre tentavano di attraversare illegalmente i nostri confini è salito a 10mila91, e il numero di persone fermate. dall'attraversamento della frontiera sono arrivati a 75mila 332.” ha detto.
CONTRIBUTI ALLA PACE REGIONALE E GLOBALE
Aktürk ha ricordato che il ministro della Difesa nazionale Yaşar Güler, insieme al presidente Recep Tayyip Erdoğan, ha effettuato ispezioni e ispezioni a Savarona, che è stata affidata al fondatore della Repubblica, Gazi Mustafa Kemal Atatürk, e il cui restauro è stato completato dal Comando dei cantieri navali di Istanbul, l'8 settembre.
Ricordando che il ministro Güler ha partecipato all'”Undicesimo incontro tripartito dei ministri della difesa” tenutosi a Batumi il 10 settembre, Aktürk ha dichiarato che dopo l'incontro è stato firmato un “Memorandum d'intesa tripartito” tra Turchia, Azerbaigian e Georgia.
Aktürk, condividendo l'informazione che Güler si è recato in Kazakistan per una visita ufficiale l'11 settembre dopo i suoi contatti in Georgia, ha affermato che si sono svolti incontri bilaterali e interdelegazioni e che i contatti con il Kazakistan continuano.
Aktürk ha dichiarato che il comandante della prima armata, generale Metin Tokel, ha visitato il comandante della prima armata greca nell'ambito del “Piano di attuazione delle misure di rafforzamento della fiducia 2024” tra Turchia e Grecia.
Affermando di condannare l'uccisione di dozzine di palestinesi da parte di Israele attraverso l'attacco alle tende dove alloggiavano civili nella cosiddetta zona umanitaria dichiarata a Khan Younis, cosa che ha aggiunto un nuovo crimine di guerra ai suoi crimini di guerra, Aktürk ha detto: “Più di 41mila innocenti I palestinesi hanno perso la vita a causa degli attacchi israeliani, che continuano da circa un anno.” , ospedali, istituzioni educative e campi profughi sono stati distrutti. Sfortunatamente, la comunità internazionale continua a restare a guardare la brutalità di Israele, che commette crimini contro l’umanità, contro il popolo palestinese. È necessario stabilire quanto prima un cessate il fuoco e rimuovere tutti gli ostacoli all’accesso degli aiuti umanitari a Gaza”. ha detto.
FORMAZIONE ED ESERCITAZIONI
Il contrammiraglio Aktürk ha sottolineato che le attività di addestramento ed esercitazione delle forze armate turche continuano ininterrottamente e ha detto:
“In questo contesto, le esercitazioni NATO Short Term Warning (SNEX) si terranno dal 15 al 30 settembre e le esercitazioni Martyr Captain Cengiz Topel Mediterranean Storm si terranno nella Repubblica turca di Cipro del Nord dal 16 al 19 settembre. Le esercitazioni della Guardia marittima NATO si svolgeranno si svolgerà nel Mediterraneo orientale dal 10 settembre al 2 ottobre La 5a Operazione Focus 2024 (FOCOPS 2024/5) verrà effettuata dal nostro Paese dal 10 al 30 settembre con il sottomarino TCG Burakreis, dalla nave Oriku della flotta albanese Le forze navali che hanno effettuato una visita al porto di Izmir dall'11 al 14 settembre saranno effettuate a Izmir dal 17 al 20 settembre e dalla nave Pegnitz della Marina tedesca dal 19 al 22 settembre In occasione del 102° anniversario della liberazione di Izmir dall'occupazione nemica, le visite al porto di Izmir saranno effettuate da TCG Sancaktar e TCG Kınalıada e le nostre navi saranno aperte al pubblico.
ALPER GEZERAVCI NOMINATO AL COMANDO SPAZIALE
Sottolineando che l'efficacia e la deterrenza delle forze armate turche nei campi terrestre, marittimo, aereo, informatico e spaziale stanno aumentando di giorno in giorno, Aktürk ha affermato: “In questo contesto, continuano le attività di istituzione del nostro comando spaziale istituito all'interno della nostra aeronautica militare . Aprendo nuove strade nell'ambito del Programma spaziale nazionale, abbiamo lanciato una missione spaziale con equipaggio.” “Il colonnello pilota aereo Alper Gezeravcı, che ha completato con successo la missione, è stato nominato al comando spaziale con le 'Nomine generali 2024'.” ha detto.
LOTTA AI DISASTRI NATURALI
Il contrammiraglio Aktürk ha dichiarato che le forze armate turche continuano a sostenere la lotta contro i disastri, in particolare gli incendi boschivi, con le sue attività di aiuto umanitario e ha detto: “Le nostre forze armate turche hanno risposto agli incendi boschivi che si sono verificati finora in 31 luoghi diversi, più recentemente a Muğla il 7-8 settembre.” “Ha contribuito all'estinzione dell'incidente effettuando 2.974 sortite con 102 elicotteri.” ha detto.
Sottolineando che le forze armate turche hanno ulteriormente aumentato le opportunità e le capacità dell'industria della difesa nazionale e nazionale, che attira l'attenzione di tutto il mondo con la sua tecnologia, esperienza, infrastrutture ingegneristiche e sistematica di gestione dei progetti, Aktürk ha affermato:
“Sono state completate le attività di ispezione e accettazione del carro armato M60T e dei veicoli del sistema di comando e controllo della difesa aerea a bassa quota (Korkut), per i quali sono state completate varie attività di ammodernamento da parte del nostro Comando delle Forze terrestri. La nave PNS BABUR, costruita nel nostro comando del cantiere navale di Istanbul sotto l'appaltatore principale di ASFAT affiliato al nostro Ministero, è stato completato in Pakistan. Ci auguriamo che PNS BABUR sia vantaggioso per il paese amico e fraterno del Pakistan. Inoltre, il nostro primo UAV Bayraktar TB-2, che completato con successo 10mila ore di volo nell'inventario delle nostre forze terrestri, è stato rimosso dall'inventario “È stato consegnato alla compagnia BAYKAR come souvenir e l'UAV all'avanguardia è stato invece donato alle nostre forze armate. .”
Aktürk ha dichiarato che l'esercito, che trae la sua forza dall'amore e dalla fiducia della nazione turca da cui proviene e la cui storia è piena di vittorie, continuerà a svolgere con successo tutti i compiti che gli sono stati assegnati in una vasta gamma di settori, dalla dalla lotta al terrorismo alla sicurezza delle frontiere, dalle missioni internazionali alle attività di aiuto umanitario, come è stato fatto finora.
Rispondendo alla domanda se navi da guerra appartenenti al Comando delle Forze Navali accompagneranno la nave da ricerca che andrà in Somalia, le fonti hanno detto: “Come è noto, abbiamo stretto una serie di accordi con la Somalia. Uno di questi riguardava la questione Il lavoro sull'energia continua sotto il coordinamento del nostro Ministero dell'Energia e delle Risorse Naturali.” “Ci aspettiamo che la nave per la ricerca sismica arrivi nella regione il mese prossimo. Anche le navi delle nostre Forze Navali verranno assegnate per accompagnare la nave per la ricerca sismica .” rispose.
CERIMONIA DI LAUREA ALL'ACCADEMIA MILITARE
Fonti del Ministero, rispondendo a domande relative all'indagine in corso riguardo alle immagini dei tenenti diplomati dell'Accademia Militare apparse sui social media, hanno affermato quanto segue:
“La base del servizio militare è la disciplina. La disciplina sono le regole costituite dai nostri valori nazionali, morali e professionali filtrati dalla nostra gloriosa storia di migliaia di anni. Le forze armate turche guardano agli eventi con un senso di disciplina e svolgono le operazioni nel quadro della legge e della legislazione. Cerimonia di consegna della pietra e di laurea dell'Accademia Militare L'indagine avviata riguardo alle immagini riflesse successivamente al pubblico continua Come abbiamo affermato in precedenza, l'incidente in questione viene indagato ed esaminato con grande cura e sensibilità in ogni aspetto, secondo gli accertamenti che verranno effettuati all'esito dell'indagine, nei confronti del personale che abbia dolo, colpa, negligenza o responsabilità nell'ambito della normativa disciplinare saranno adottati i provvedimenti necessari.
Sottolineando che l'esercito si distingue per la sua superiore comprensione della disciplina, le fonti hanno detto: “Il nostro esercito lavora ininterrottamente per garantire la difesa e la sicurezza del nostro Paese e della nostra nobile nazione contro tutte le minacce e i pericoli, svolge le sue attività più intense e complete più efficaci dopo la Guerra d'Indipendenza e nella lotta contro il terrorismo.” “In un momento in cui l'asticella del successo stabile e dell'efficacia permanente nella sicurezza delle frontiere, le attività svolte in patria e all'estero vengono alzate di giorno in giorno, è È importante che tutti siano più sensibili e attenti per non lasciarsi logorare e non fare affidamento sulla disinformazione e sugli sforzi per estrapolare l'incidente dal contesto.” ha detto.
Le fonti indicano che le forze armate turche sono in servizio, al servizio della loro nazione, in conformità con la Costituzione e le leggi, nel quadro dei valori nazionali, morali e professionali, sotto la guida dei principi e delle riforme di Atatürk, della mente e della scienza, in linea con le direttive del presidente Recep Tayyip Erdoğan e gli ordini dei capi e comandanti Sottolineando che così era, ha continuato quanto segue:
“Il giuramento in questione è stato aggiunto per la prima volta alla Direttiva sulla consegna dei diplomi e degli stendardi e sulle cerimonie di apertura del nuovo anno di istruzione e formazione che si terranno a tutti i livelli delle accademie militari, delle forze terrestri, navali e aeree e del comando generale della gendarmeria a gennaio 29, 1999, e si è svolto in occasione delle cerimonie di laurea. “Con la modifica apportata alla Direttiva sulle cerimonie dell'Università della Difesa Nazionale il 29 marzo 2023, il giuramento di laurea da prestare durante le cerimonie ha assunto la sua forma attuale.”
ACCORDO TRA USA E Amministrazione greco-cipriota
Fonti del Ministero, sulle questioni riguardanti l'accordo militare firmato tra gli USA e l'amministrazione greco-cipriota di Cipro del Sud, hanno affermato:
“Condanniamo fermamente l'accordo 'Road Map sulla cooperazione in difesa' stipulato tra gli Stati Uniti e l'amministrazione greco-cipriota di Cipro del Sud. Come affermato dal nostro Ministero degli Affari Esteri, questi passi compiuti contro la sicurezza della parte turco-cipriota danneggiano l'atteggiamento neutrale di Gli Stati Uniti nei confronti dell'isola di Cipro In questo contesto condanniamo la RTNC L'approccio che ignora la situazione e vede l'amministrazione greco-cipriota come unico rappresentante dell'isola dovrebbe essere rivisto.
Ci aspettiamo inoltre che gli Stati Uniti, che in ogni occasione parlano di una pace giusta e duratura sull’isola, dimostrino questo atteggiamento con un approccio imparziale. L’unico percorso realistico verso una soluzione sostenibile sull’isola è attraverso una relazione di cooperazione basata sull’uguaglianza sovrana e sullo status internazionale paritario. “La Turchia è pienamente determinata a proteggere la sicurezza, la pace e il benessere dei turco-ciprioti a tutti i costi, nel quadro degli accordi di garanzia e di alleanza, oggi e domani, come in passato”.
ACCORDO TRIBALE TRA Türkiye-AZERBAIGIAN-GEORGIA
Fonti del Ministero hanno dato la seguente risposta alle domande riguardanti il Memorandum Tripartito firmato tra Turchia-Azerbaigian-Georgia:
“Il 10 settembre 2024 si è tenuto l'incontro tripartito dei ministri della Difesa tra Turchia-Azerbaigian-Georgia. Dopo l'incontro svoltosi sotto la presidenza di tutti e tre i ministri, è stato firmato il memorandum tripartito. Il memorandum prevede la cooperazione nel campo della difesa, la lotta congiunta contro organizzazioni terroristiche di ogni tipo e forma, forze armate congiunte “Include formazione ed esercitazioni e il prossimo incontro dei ministri della Difesa si terrà in Turchia nel 2025.”